Il blog di gola
Gola Gioconda un sistema di comunicazione per chi ama, produce, consuma cibo di qualità.

Siamo andati a pescare

Una settimana con i pescatori
Sono quelli che lavorano nei nostri mari, tra Livorno, l'Arcipelago Toscano e giù fino a Castiglion della Pescaia. Li abbiamo seguiti fin da quando a notte fonda guardano ancora una volta le previsioni meteo per decidere se si esce o no e poi fino alla fine di lunghe giornate che si concludono con una serie di adempimenti burocratici che sembrano pesare più della "fatica a mare". E' stata una bella esperienza e accompagna bene questa nuova stagione di Gola Gioconda dove accanto, ma meglio sarebbe dire prima, dell’abilità dei cuochi vogliamo raccontare del lavoro e della fatica di chi produce. Nei campi o in mare. Perché dietro a un buon piatto c’è per forza un buon prodotto. Prima tappa dunque il pesce, che è poco e quindi sempre più caro e prezioso. Seguirà, anche come anticipo alla nostra manifestazione FirenzeBio, un numero interamente dedicato alle produzioni biologiche. Poi sarà già estate e parleremo di gelato. Ma niente classifiche e premiazioni, per noi è l’ora della rivoluzione, quella appunto di Gelato Revolution. Buona lettura e ai prossimi appuntamenti, come sempre con leggerezza e ironia.

Cosa possiamo offrirti

Ristorante/wine bar

Iin occasione di grandi manifestazioni possiamo allestire ristoranti e wine bar anche in collaborazione con gli Istituti Alberghieri.

Le opportunità per leggere

Libri da sfogliare, libri da gustare. Per grandi e piccini. E' anche lo spazio dove diamo vita a presentazioni, incontri e degustazioni

Una Bottega piena di colori e sapori

La Bottega si propone di valorizzare, presso un pubblico molto ampio, eccellenze agroalimentari, produzioni artigianali e libri.

Valorizzazione dei prodotti

Nelle nostre manifestazioni incontrerete l’attenzione di tantissima gente e farvi conoscere e apprezzare fiera dopo fiera.

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.