Skip to main content

Sulle alghe non si scherza più

Pubblicato il
10 Febbraio 2022
Maurizio Izzo
DI Maurizio Izzo

L’Europa ne raccomanda l’utilizzo nell’alimentazione

Quante battute sul cibo del futuro. Mangeremo le cavallette, gli insetti e le alghe. Gli animaletti possono aspettare ma per quanto riguarda le alghe sembra proprio che sia giunta l’ora di fare sul serio. Lo dice la Commissione europea che propone di “accelerare lo sviluppo di un'industria europea delle alghe per promuoverne gli usi culinari e industriali tra i consumatori e le imprese nell'Ue”. Le alghe, di cui ancora si fa poco uso, dicono a Bruxelles  offrono “numerosi vantaggi, come l'alto valore nutritivo e la sostenibilità".

Maurizio Izzo

Maurizio Izzo

Maurizio Izzo, giornalista, figlio di un cuoco e padre di un cuoco. Mi sono salvato dalle cucine ma non dalla passione per il cibo. Che mi piace anche raccontare.

Dal mondo social