Sulle alghe non si scherza più
Pubblicato il

L’Europa ne raccomanda l’utilizzo nell’alimentazione
Quante battute sul cibo del futuro. Mangeremo le cavallette, gli insetti e le alghe. Gli animaletti possono aspettare ma per quanto riguarda le alghe sembra proprio che sia giunta l’ora di fare sul serio. Lo dice la Commissione europea che propone di “accelerare lo sviluppo di un'industria europea delle alghe per promuoverne gli usi culinari e industriali tra i consumatori e le imprese nell'Ue”. Le alghe, di cui ancora si fa poco uso, dicono a Bruxelles offrono “numerosi vantaggi, come l'alto valore nutritivo e la sostenibilità".





