L’olio alla mensa è locale

Nelle scuole del Mugello solo il prodotto delle aziende del territorio
Seguendo l’esempio di altre mense scolastiche anche Siaf la società che gestisce le mense scolastiche dei comuni di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vicchio e Dicomano, annuncia che a partire da lunedì 3 marzo, utilizzerà olio proveniente da aziende agricole del territorio mugellano- “L’idea nasce direttamente da Siaf, si legge nella nota, che dimostra da sempre l’attenzione verso i prodotti e le aziende agricole locali, nell’ottica di investire sempre di più sul territorio e dare ai bambini alimenti di alta qualità. “Con vero piacere accogliamo l’iniziativa di Siaf che non è nuova a progetti di questo tipo – sottolinea l’assessore alla scuola e vicesindaca di Borgo San Lorenzo Silvia Notaro – Valorizzare i prodotti locali non significa solo supportare il commercio locale, ma anche garantire agli alunni e alle alunne una materia prima di assoluta qualità, sana e di cui si conosce totalmente la provenienza. Si tratta di un progetto importante perché permette anche di lanciare un messaggio chiaro, ovvero sostenere le imprese del territorio, risorsa inestimabile delle nostre comunità”.





