Skip to main content

Il cioccolato ha il suo museo

Pubblicato il
27 Ottobre 2025
Redazione Golagioconda
DI Redazione Golagioconda

A Perugia presentata in anteprima la Città del Cioccolato

2.800 metri quadri per raccontare tutto ciò che ruota attorno al mondo del cioccolato. E’ quanto promette la Città del Cioccolato il nuovo museo dedicato al cacao e al cioccolato. Un progetto che prende forma a Perugia grazie al recupero dell’ex Mercato Coperto di proprietà del Comune di Perugia, ristrutturato nel 2016 con il sostegno finanziario di Regione Umbria e Fondazione Perugia.

Un percorso tanto didattico quanto immersivo, capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi. Un approfondimento, passo dopo passo, che spazia dalla geografia dei Paesi produttori alla storia del cacao, da 5.300 anni fa ad oggi; dalla biodiversità legata a un prodotto ancora tutto da scoprire, alla sostenibilità che interessa l’intera filiera.

Infine, ad attendere tutti i visitatori prima o dopo il loro ingresso al Museo, ci sarà l’elegante e curioso The Chocolate Bar collocato sulla meravigliosa Terrazza del Mercato Coperto dove ci si potrà concedere un goloso e meritato peccato di gola come, ad esempio, il Colpo di Fulmine e/o le FetteXfette, entrambi sia nella versione dolce che salata.

Redazione Golagioconda

Redazione Golagioconda

Dal mondo social